mercoledì 29 settembre 2021

Venom: Let there be agenda

A quanto pare è canonico: Eddie Brock e Venom sono una coppia gay!
Ci sarebbe da discutere poichè la relazione con i simbionti Marvel è sempre particolare, tuttavia qui si sta propagandando il solito messaggio moralista... Come sempre stiamo a vedere come sarà il film e becchiamoci dopo per una bella recensione.

SEE YOU SPACE COWBOY...

giovedì 23 settembre 2021

Hollywood deve sparire

Come sempre la realtà supera di gran lunga la fantasia...

In questi tempi difficili Hollywood ci viene incontro con un altro furto artistico, nella speranza di fare soldoni e perchè no, il predicone morale (che non guasta mai): questa volta tocca a SAINT SEIYA qui da noi conosciuto come I CAVALIERI DELLO ZODIACO. Scordiamoci epiche battaglie che ci hanno fatto sognare, scordiamoci legami dettati dall'amicizia, (noi italiani) scordiamoci un doppiaggio che ancora oggi resta leggendario e prepariamoci a vedere effetti speciali senza logica, armature di plastica che "Xena spostati per favore", una storia che inneggia la sofferenza e reprime la speranza (mentre nell'anime è tutto il contrario), legami new age e gender swapping per far contenti gli idioti su twitter.

Attualmente il cast conta volti noti mentre "la trama" è solo un abbozzo, tuttavia a mio modesto parere ruberanno a man bassa dalla saga di Arles perchè è la più conosciuta e ha la possibilità di essere serializzata con diversi film. Prepariamoci ad un altro stupro simile a Ghost in the shell o all'imminente Cowboy Bebop (e molti altri prima di questi), tutto perchè l'industria dell'intrattenimento occidentale sta morendo in favore di inutili messaggi d'inclusività delle "minoranze" a discapito del buon senso; ritrovandosi a rubare opere orientali (note e care ai nerd di vecchia data) adattandole ad un mercato che non le appartiene. Per fortuna che esistono prodotti indipendenti capaci di racchiuderne la creatività senza alternarne il contenuto.
Secondo voi chi avrà il race/gender swapping?

SEE YOU 5 SAMURAI...

giovedì 16 settembre 2021

Woke of Wokecraft: perchè piegarsi alle insensataggini ormai è legge!

"BLIZZARD ENTERTAINMENT PROUDLY INVITE YOU..."

Nel 2004 con questa frase e un trailer da paura, Blizzard invitava le persone di tutto il mondo ad esplorare le terre di Azeroth in quello che sarebbe stato il primo MMORPG della storia. All'interno di questo mondo fantastico abitano Elfi, Orchi, Umani...ognuna con una propria caratteristica e un proprio stile e senso artistico. Detto questo passiamo alla patata bollente. Dati i tempi in cui viviamo è "normale" sentire notizie di censura insensata perchè qualche imbecille si scandalizza per un nonnulla e i pochi che affrontano a testa alta questi individui vengono immediatamente disintegrati dalla società ed etichettati come reietti; tra questi "eroi" purtroppo non possiamo contare la Blizzard che per codardia ha deciso di seguire questo filone di falso perbenismo e farsi paladina del movimento Social Justice Warriors (SJW).

Se ad oggi (2021) World of Warcraft con 17 anni sulle spalle debba ridursi a censurare delle donne in costume (per giunta sgranate) situate in dipinti che forse saranno stati visti una volta, allora è il caso di dire che la casa produttrice ha fatto il suo tempo ed ora che fallisca. Nella prossima patch/espansione mi aspetto di vedere le skin dei personaggi ingrassate e imbruttite per evitare il "body shaming".

SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 14 settembre 2021

Thor 4: Love & Thunder

C'è l'allenamento namecciano...

C'e l'allenamento umano...

E poi c'è Vegeta!


SEE YOU SPACE COWBOY... 

venerdì 10 settembre 2021

PHANTASM

Questa estate tra caldo e noia, sono finalmente riuscito a dedicarmi ad una serie di film conosciuta solo dagli amanti dell'horror e dai curiosi. Adesso finalmente potrò condividere con voi la mia esperienza. Da qui in avanti SPOILERS!!!

giovedì 9 settembre 2021

INTO THE NIGHT continua a sorprendermi!

Nel 2020 Netflix presenta "Into the night" una serie da 6 episodi, in cui improvvisamente la luce del sole diventa letale per gli esseri viventi e l'unico modo per sopravvivere è restare nel lato scuro del pianeta. Pochi giorni fa è uscita la seconda stagione (sempre 6 episodi) e la qualità resta sovrana!


La prima stagione si svolge quasi esclusivamente su un aereo mentre i protagonisti, frastornati e impauriti dagli eventi, tentano di sopravvivere alle smanie di controllo (a volte psicotiche) di uno di loro. Ad aumentare lo stato di tensione c'è la "barriera linguistica" che caratterizza ogni personaggio con la propria nazionalità e stile di vita: abbiamo quindi un cast che parla turco, francese, inglese, spagnolo, italiano, russo (scelta stilistica molto azzeccata).
La seconda stagione ha gli stessi elementi che hanno contraddistinto la precedente, speriamo sia così anche per la terza e che non finisca come altre serie (The Rain, Dark, Zoo).

Attualmente la serie è piuttosto piacevole e i colpi di scena sono graditi e (talvolta) inaspettati. Consiglio caldamente la visione in lingua originale. Voto 8/10.

SEE YOU SPACE COWBOY...

mercoledì 8 settembre 2021

Matrix Resurrections: 404 buone ragioni per non sparire...

Finalmente Matrix 4 è realtà e per ora l'unica cosa certa pare essere la data in cui verrà rilasciato, ovvero 22 dicembre 2021. Stavolta a dirigere è solo Lana Wachowski e non Lilly (ultima opera a cui hanno lavorato assieme è stata Sense8), inoltre mancherà Laurence Fishburne nel ruolo di Morpheus. Attualmente su youtube girano 4 minitrailer in cui assistiamo alle classiche scene che hanno reso celebre questo titolo: la scelta della pillola, qualche calcio di kung-fu, il "salto della fede" e via discorrendo; tuttavia c'è da dire che se non compaiono su imdb.com o sul sito della Warner Bros bisogna considerarli non ufficiali. Il trailer presenta vecchi volti, vecchie scene a noi familiari e...wow la qualità digitale è imbattibile. Veniamo dunque alla speculazione su cosa potrebbe riservarci questo nuovo film:
-una nuova trilogia in stile Star Wars in cui episodio 4, 5, 6 sono prequel della saga originale. I vecchi attori verrebbero visti come "le anime" dei nuovi protagonisti (trucco un po' scontato ma che funziona).
-un remake puro e semplice dove stavolta è una donna ad essere l'eletto (traduzione, woke as fuck)

Come sempre speriamo che non venga contagiato dalla nuova corrente perbenista...

SEE YOU ON THE OTHER SIDE...

giovedì 2 settembre 2021

NO TIME TO DIE (final trailer)

IN THE BEGINNING HE BECAME 007,
AND EVERY MISSION,
EVERY SACRIFICE,
HAS LED HIM TO THIS:
Esce finalmente l'ultimo trailer (assai somigliante a quello di Mission Impossible: Fallout) che sancisce la data di uscita del film (30 settembre 2021) e ci fa sperare in una trama ricca e contemporanea. Stavolta si è scelto di focalizzare l'attenzione su Daniel Craig e non su Lashana Lynch e questo sicuramente porterà gente in sala/streaming, speriamo solo che non sia la solita mossa "alla Marvel". Da quello che vediamo sembra che il cattivo di turno (Ramy Malek) voglia creare agenti dormienti attivabili con un semplicissimo bottone, traendo profitto da un mondo in continuo tumulto (tesi sostenuta da un dialogo che sentiamo nel trailer "James Bond: History isn't kind to men who play God"). Come sempre il cast femminile è ricco di donne bellissime e caparbie al pari (se non di più... dati i tempi) di 007.

SEE YOU SPACE SPY...