lunedì 9 agosto 2021

KATE (2021): un altro festival della gnocca fritta

Come se ne avessimo bisogno...
Trama: Crank 1 al femminile ma senza le scene comiche, perchè quando una donna fa a pacche si deve stare seri e concentrati.

Il trailer ammetto che è ben girato e ha la qualità di una grafic novel/fumetto, peccato che ci mostri ogni singola scena d'azione (incluso il finale alla Max Payne) lasciandoci intendere che i dialoghi sono ridotti al minimo. La scelta di Mary Elizabeth Winstead è azzeccata vista la sua notorietà (Birds of Prey, Scott Pilgrim vs The World) ma poco credibile nel ruolo di picchiatrice alla John Wick, stessa cosa vale per Miku Patricia Martineau (attrice sconosciuta) che sarà voce moralista verso LO spettatore e interesse romantico per la protagonista diversamente odierna nelle tendenze e nei generi (oltre ad essere motivo di attrazione per il pubblico orientale). Finiamo con l'avere un unica presenza maschile, Woody Harrelson, che avrà un ruolo ambiguo o comunque negativo verso la fine della pellicola come Paul Giamatti in Gunpowder Milkshake.

SEE YOU SPACE COWBOY...

PS: la prima riga della trama su imdb recita così 
"Meticulous and preternaturally skilled, Kate is the perfect specimen of a finely tuned assassin at the height of her game."

 che in parole povere significa MARY SUE.

Nessun commento:

Posta un commento