venerdì 28 aprile 2017

Diamond Is Unbreakable

Trama: Un tizio dai capelli strani (ma non fatevi sentire), un nano e uno stupido sfideranno a colpi di STAND un male che affligge la loro città.

Perchè mai sto parlando di "Le bizzarre avventure di JOJO"? Semplice, perchè presto sarà una realtà su grande schermo (almeno in giapponia). Diretto da Takashi Miike (conosciuto in patria e tra i fan, come il re del gore e dello splatter) saremo partecipi delle avventure di Josuke Higashikata (JoJo), Koichi Hirose e Okuyasu Nijimura nella fantomatica cittadina "Morio-Cho" in cui si verificano misteriose sparizioni collegate al famigerato Kira.
Ecco il trailer:


Per chi non conoscesse la serie faccio un breve riassunto:
"Le bizzarre avventure di jojo" è una serie che parte nel 1800 fino ad arrivare ai giorni nostri; La sua particolarità sono i disegni (nel manga), i personaggi e la costante ritmicità data dagli scontri con gli STAND che ricordano un film d'azione holliwoodiano. Quest'ultimi (che hanno reso celebre il fumetto) sono delle manifestazioni incorporee simili a umanoidi dotate di poteri speciali e battezzate con i titoli di album famosi: ad esempio quello di JoJo si chiama Crazy Diamond (in onore dell'album dei Pink Floyd) e ha la capacità di ripristinare/guarire oggetti o persone.

Sicuramente il progetto è ambizioso e la presenza di Miike potrebbe farlo sfociare in un massacro gratuito, tuttavia spero non sia così e che invece sia un buon film capace di attirare più persone nel JoJo-verse.

ARIARIARIARIARIARIARIARIARIARRIVEDERCI...

Nessun commento:

Posta un commento