giovedì 23 marzo 2017

Mass Effect Andromeda: FLIP o FLOP?

Uscito da poche ore e già fioccano giudizi negativi. A questo punto mi chiedo: riusciremo a tornare ad apprezzare le opere finite, invece di continuare a distruggerle ancor prima che vengano create?
Per gli utenti in possesso del pre-order, il servizio Origin ha permesso di "aprire le danze" 1-2 giorni prima, in modo tale da sedare le voglie dei più irrequieti e nel frattempo chiedere consigli per eventuali migliorie/correzioni di bug ai più accorti. Peccato che il generoso gesto si sia trasformato in un movimento reazionario, che ha colpito duramente la comunità videoludica. Una delle critiche maggiori è rivolta alle animazioni facciali, paragonate a Pingu (il pinguino di pongo) perchè catturate da una non ben nota cosplayer (qui mi sa che hanno fatto all'italiana) priva di esperienza nel settore. Altre fonti svelano che "infiltrati" della EA Games si siano messi a fare mobbing al team Bioware riguardo alle sessioni di brainstorming (per decidere come dirigere il gioco), pilotando così la sua realizzazione in una direzione più commerciale. Infine, le recensioni non aiutano la restante fetta di videogiocatori ad affrontarne l'acquisto.
Personalmente comprerò in sconto la versione GOTY (game of the year) lasciando che le voci di corridoio facciano il loro decorso e che nel frattempo Bioware corregga bug e lacune narrative come fece per Mass Effect 3.

SEE YOU SPACE RYDERS...

Nessun commento:

Posta un commento