martedì 21 marzo 2017

Iron Fist of the Star Wars Rebels

Finalmente il 17 marzo è uscito su netflix Iron Fist!
Trama: Daniel "Danny" Rand è Iron Fist l'acerrimo nemico della setta ninja "La Mano", con cui si dovrà scontrare scoprendo verità a lungo nascoste.

Premetto che non conosco per niente il personaggio dei fumetti, pertanto mi limiterò a raccontare quello che ho visto nella serie. Danny come quasi tutti i personaggi Marvel ha un passato tormentato, infatti è reduce da uno schianto aereo che lo ha allontanato dalla civiltà per ben 15 anni, mentre tutti lo credevano morto. Al suo ritorno scopre che la compagnia (sì... è un riccone come Iron Man) che ha fondato suo padre è diretta da due suoi vecchi amici (i fratelli del socio di suo padre) che fanno di tutto per estrometterlo e screditarlo come degno erede. Al tempo stesso deve fare i conti con "La Mano" un antico clan ninja di cui è nemico giurato, che lentamente sta prendendo il controllo della città e capeggiata dalla già nota Madame Gao (precedentemente vista in Daredevil). Come in ogni serie Marvel (eccetto Agent of S.H.I.T.) è presente Rosario Dawson sempre pronta a ricucire e consigliare i nostri super, stavolta in un ruolo da co-protagonista.
Inutile dire che ho finito l'intera stagione in circa 2 giorni (potenza di Netflix) e che non vedo l'ora di vedere "The Defenders" ovvero la versione povera degli Avengers, in cui militeranno Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist.

Allontanandoci dal mondo Marvel e inoltrandoci in quello di Star Wars, faccio veloce menzione a Star Wars Rebels, che alla sua terza stagione continua a regalarci emozioni in particolar modo con l'ultimo episodio, in cui vediamo in lontananza un Luke Skywalker scrutare i 2 soli di Tatooine, mentre il crescendo di John Williams ci riempie il cuore.

SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento