venerdì 31 marzo 2017

Ok Steam...

... si può sapere che c*zzo fai?
A quanto pare Steam permette di comprare intere serie anime (cartoni animati)!

Prima i film e adesso i cartoni animati... e i giochi?
Lettera a Gabe Newell (fondatore di Valve-Steam):
"Vecchio svegliati! Guarda che Steam lo hai creato per i videogiochi e non per farci vedere cose che troviamo su Netflix. Il tuo cucciolo continua a fruttare soldi anche senza questo tipo di transazioni (o con la vendita di gaming-hardware). Piuttosto vedi di darti una mossa a fare uscire Half-Life 3!!!"
Da bitorzolo verde a infinito spazio nero, Steam è cambiato tantissimo ma la domanda rimane la stessa:"in bene o in male?".

SEE YOU SPACE STEAMERS...

giovedì 23 marzo 2017

Mass Effect Andromeda: FLIP o FLOP?

Uscito da poche ore e già fioccano giudizi negativi. A questo punto mi chiedo: riusciremo a tornare ad apprezzare le opere finite, invece di continuare a distruggerle ancor prima che vengano create?
Per gli utenti in possesso del pre-order, il servizio Origin ha permesso di "aprire le danze" 1-2 giorni prima, in modo tale da sedare le voglie dei più irrequieti e nel frattempo chiedere consigli per eventuali migliorie/correzioni di bug ai più accorti. Peccato che il generoso gesto si sia trasformato in un movimento reazionario, che ha colpito duramente la comunità videoludica. Una delle critiche maggiori è rivolta alle animazioni facciali, paragonate a Pingu (il pinguino di pongo) perchè catturate da una non ben nota cosplayer (qui mi sa che hanno fatto all'italiana) priva di esperienza nel settore. Altre fonti svelano che "infiltrati" della EA Games si siano messi a fare mobbing al team Bioware riguardo alle sessioni di brainstorming (per decidere come dirigere il gioco), pilotando così la sua realizzazione in una direzione più commerciale. Infine, le recensioni non aiutano la restante fetta di videogiocatori ad affrontarne l'acquisto.
Personalmente comprerò in sconto la versione GOTY (game of the year) lasciando che le voci di corridoio facciano il loro decorso e che nel frattempo Bioware corregga bug e lacune narrative come fece per Mass Effect 3.

SEE YOU SPACE RYDERS...

martedì 21 marzo 2017

Iron Fist of the Star Wars Rebels

Finalmente il 17 marzo è uscito su netflix Iron Fist!
Trama: Daniel "Danny" Rand è Iron Fist l'acerrimo nemico della setta ninja "La Mano", con cui si dovrà scontrare scoprendo verità a lungo nascoste.

Premetto che non conosco per niente il personaggio dei fumetti, pertanto mi limiterò a raccontare quello che ho visto nella serie. Danny come quasi tutti i personaggi Marvel ha un passato tormentato, infatti è reduce da uno schianto aereo che lo ha allontanato dalla civiltà per ben 15 anni, mentre tutti lo credevano morto. Al suo ritorno scopre che la compagnia (sì... è un riccone come Iron Man) che ha fondato suo padre è diretta da due suoi vecchi amici (i fratelli del socio di suo padre) che fanno di tutto per estrometterlo e screditarlo come degno erede. Al tempo stesso deve fare i conti con "La Mano" un antico clan ninja di cui è nemico giurato, che lentamente sta prendendo il controllo della città e capeggiata dalla già nota Madame Gao (precedentemente vista in Daredevil). Come in ogni serie Marvel (eccetto Agent of S.H.I.T.) è presente Rosario Dawson sempre pronta a ricucire e consigliare i nostri super, stavolta in un ruolo da co-protagonista.
Inutile dire che ho finito l'intera stagione in circa 2 giorni (potenza di Netflix) e che non vedo l'ora di vedere "The Defenders" ovvero la versione povera degli Avengers, in cui militeranno Luke Cage, Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist.

Allontanandoci dal mondo Marvel e inoltrandoci in quello di Star Wars, faccio veloce menzione a Star Wars Rebels, che alla sua terza stagione continua a regalarci emozioni in particolar modo con l'ultimo episodio, in cui vediamo in lontananza un Luke Skywalker scrutare i 2 soli di Tatooine, mentre il crescendo di John Williams ci riempie il cuore.

SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 7 marzo 2017

Kane & Lynch: Pirati dei Caraibi

Breve aggiornamento:
In un mio primo post ipotizzavo una trama con una eventuale scusa che riportava sul grande schermo i nostri eroi, mentre nel secondo la mettevo a confronto con quella ufficiale e il primo trailer pubblicato. Tuttavia sono qui per correggere un errore e commentare il secondo trailer.
Precedentemente avevo detto che chi dava la caccia a Jack Sparrow erano pirati fantasma, quando invece scopriamo che sono marinai inglesi (o simili) uccisi da un giovane CGI-zzato Capitan Jack e che ora cercano vendetta.

Io la butto lì, poi stiamo a vedere: ma se facessero un cross-over "Pirati dei Caraibi e Peter Pan"? La trama la lasciamo scrivere da quelli della Asylum che sicuramente hanno più fantasia, il budget è quello solito di Jerry Bruckheimer/Disney, e la regia la affidiamo a Michael Bay che ci tira fuori bandiere americane, effeti di luce riflessa, transformers e le tanto amate esplosioni. Male che vada la prossima avventura vedrà i nostri eroi reincarnati nel futuro e/o protagonisti di un musical, solamente perchè Marte vuole avere a tutti i costi l'amore di Xena.

SEE YOU SPACE PIRATES...

lunedì 6 marzo 2017

Upgrade

Qualche giorno fa raccontavo di come gli strumenti di lavoro "in ufficio" fossero assurdi. Adesso non è più così.
Fotoritocco schifido dovuto al buonissimo monitor cavadiottrie
Partiamo con la novità: finalmente siamo riusciti ad ottenere anche per la seconda postazione, un computer degno di nota con addirittura il nuovissimo Windows 10.
Basta ai continui caricamenti, a riavvii insensati e incazzature oltre i 9000 gradi.
Ma come ben sappiamo l'universo ha un grandissimo senso dell'umorismo, la sfiga ci vede benissimo e ad ogni azione ne corrisponde una uguale e contraria: la mia collega!
Stamattina mi chiama e mi racconta che lo schermo del secondo pc, non funziona più, e sgomento le chiedo:"Hai provato a vedere se non si sono allentati i cavi? Prova a risistemarli" ma velocemente mi risponde con un:"Già fatto ma qui si è rotto tutto".
Faccio notare a scopo narrativo che lo schermo in questione l'ho usato per anni e non è mai successo nulla, mentre lei al primo utilizzo lo rompe causando anche un blackout su Marte.
In concomitanza della distruzione di uno schermo (e quindi tanti saluti ad usare il pc appena acquistato) spacca anche il secondo paio di cuffie che usiamo al posto della classica cornetta telefonica: queste ultime erano già malridotte ma di sicuro non ho dubbi su chi le abbia danneggiate in primo lugo.
Boia che sfiga... (e avete ragione).
Detto fatto adesso usiamo le cuffie buone nella prima postazione, mentre quelle nella seconda restano rotte, lasciando come sempre un collega "padrone del cazzo e della merda" (cit.).

SEE YOU SPACE COWORKERS...

domenica 5 marzo 2017

Turbo Kid

Trama: Dopo un olocausto nucleare l'umanità sopravvive alla costante ricerca della "Fonte", un' utopica fonte d'acqua potabile. Zeus spietato governatore delle terre aride rapisce la bella Apple, ma non ha fatto i conti con Turbo Kid.

Come per il mitico Kung Fury, anche Turbo Kid ci viene regalato da un progetto indipendente sfruttando lo stile degli anni 80 fatto di vecchi vhs e musiche sintetizzate.
Correte a guardarlo su Netflix o in altre maniere perchè ne vale veramente la pena.

BUON DIVERTIMENTO...

sabato 4 marzo 2017

Cena di mezzanotte

Perchè alle ore più improbabili e con l'oscurità come compagna, il cibo diventa gustosissimo!
Strologhino stagionato... che goduria
SEE YOU SPACE COWBOY...