venerdì 26 febbraio 2016

Let the fun begins

Il post precedente (Heroic Confrontation) non mi piaceva e l'ho cancellato. A sostituirlo c'è questo, che sarà più dettagliato e meno affrettato nella scrittura.
My QUIET-COOL-PC
Ed ecco a voi "il gioiello": se volete sapere le specifiche sono scritte qui.
Innanzi tutto devo dire che il servizio di QMAXTECH (sito su cui l'ho acquistato) si fa onore da solo per efficienza e qualità; Passando alla consegna come sempre BRT (Bartolini) se ne esce con una delle sue: il corriere molla tutto il pacco, pianale compreso, davanti casa con mio fratello lasciato a se stesso per portarlo dentro (per fortuna un vicino lo ha aiutato in questa titanica impresa).
Da bravo tecnico informatico la prima cosa che faccio è aprire il Case per vedere com'è arredato il suo interno: pulito, ordinato, e con la sorpresa di vedere l'SSD da 500gb (grande come un loacker ma sottile come un foglio di carta) attaccato direttamente alla MOBO. La gioia più grande è stato poi osservare la Scheda Video e immaginare ciò che farà girare in futuro. Dopo averlo sistemato in una posizione ottimale, faccio partire Windows 10 (sigh...) e mi metto subito all'opera: installo Steam, Gog e altri piccoli programmi che mi consentiranno di godere. Come primo test decido di far partire "Satellite Reign" e subito mi accorgo della bellezza, quasi erotica, del FULL HD. Tra impostazioni ULTRA e fluidità a me sconosciuta, scopro un gioco totalmente diverso: luci, ombre, dettagli e gameplay appaiono nitidi e perfetti, portandomi a nuovi livelli di divertimento che mai avrei creduto di provare. Tutto questo per un videogame gestionale quindi figuriamoci quelli con grafica 3D più seria...

WELCOME TO THE FUTURE... Man, Machine, The Fusion...

Nessun commento:

Posta un commento