giovedì 3 marzo 2016

Il Cospirazionista in bicicletta

"Una cospirazione (anche complotto o congiura) è un'azione condotta da più persone per stabilire un accordo segreto per modificare, sovvertire, cambiare radicalmente, a volte con uso di mezzi violenti e coercitivi, un regime, uno stato, una situazione politica o di altro tipo [...]"
La morte di Cesare, Vincenzo Camuccini (1804-1805)
Questo è ciò che ci insegna Wikipedia, ma non è il fulcro centrale del post.
Ieri sera dopo essere uscito da una massacrante giornata lavorativa, dirigendomi alla fermata dell'autobus sento urla e schiamazzi insensati. L'origine delle urla è un ometto su una bicicletta tutta sgangherata e carica di ogni tipo di spazzatura, che incita la folla (4 persone) ad ascoltarlo:"...Perchè LORO hanno riattivato i geni malvagi nei bambini, ci avvelenano dagli anni 80, ma voi dove cazzo eravate a combattere, hanno preso il controllo e ci spiano con i satelliti... io non mi lavo con l'acqua corrente che è piena di veleni ma uso l'acqua in bottiglia..." e così via discorrendo.
Di tutte le scemenze (dubbio permettendo) che ho sentito ieri quelle erano le più divertenti e tutto sommato mi hanno anche ridato il buon umore. Certamente restare li altri 5 minuti ad ascoltarlo, sarebbe stato assai meglio di un qualsiasi programma televisivo ma per mia fortuna era arrivato il momento di tornarmene a casa.

STILL PLAYING FALLOUT 4...

Nessun commento:

Posta un commento