domenica 2 luglio 2017

The Fat of The Furious

Trama: Dominic Toretto per salvare il mondo è messo alle strette da una decisione critica: triplo big mac o nugget cheesburger edizione limitata?

Eccovi la vera trama...
In questo ottavo episodio vediamo Dom (Vin Diesel) e Letty (Michelle Rodriguez) in luna di miele a Cuba subito disturbati dal cugino idiota che fa promesse che non può mantenere al boss locale. Essendo i primi 5 minuti di film è d'obbligo una corsa mozzafiato che si conclude con una bella esplosione di NOS tutta a rallentatore e la vittoria del Toretto. L'idillio però termina velocemente, con l'arrivo della fausta biondona dalla capigliatura posticcia: Cipher (Charlize Theron) che minaccia Dom se questo non la seguirà per una missione top secret.
Da qui in poi inizia la tortura: la banda si riunisce (con il botto, altrimenti ci si addormenta), torna Kurt Russel che scimmiotta ogni volta che viene ripreso, Roman (Tyrese Gibson) che continua ad urlare insensataggini (e lo stupido nero che urla è la perfetta macchietta tirasoldi holliwoodiana), Hobbs e Deckard (The Rock e Jason Statham) al limite della sopportazione data la continua gara "a misurarselo" credendosi l'uno più forte dell'altro e l'immancabile citazione a Paul Walker che, scherzi a parte, ha avuto la grande fortuna di andarsene dal franchise solamente perchè è morto (purtroppo nella vita vera). Il climax è un coito al culto americano in cui aerei stealth, sottomarini nucleari e auto da corsa superlusso si affrontano sui ghiacci di una non ben definita regione russa (a quanto pare sta tornando di moda farli passare per cattivi). Vincono i buoni, i cattivi fuggono...

Ma voi credete veramente che sia finita?!
Figurarsi, sono già in fase di sviluppo Fast & Furious 9 e 10.
Cos'altro volete di più dalla vita, un Lucano? Scordatevelo qui si beve solo Corona.

Sperare in un ritorno alle origini con i futuri titoli, come fu con Tokyo Drift, è fuori discussione e al massimo dovremo convincerci che molto presto vedremo un reboot con "i teens" che se la raccontano da soli mentre parlano di motori con le solite ragazze copertina.

SEE YOU SPACE COWBOY...

1 commento:

  1. Dominic Toretto per salvare il mondo è messo alle strette da una decisione critica: triplo big mac o nugget cheesburger edizione limitata?

    Un Nobel a quest'uomo.

    RispondiElimina