martedì 18 luglio 2017

Spider-Man Homecoming

Trama: Peter Parker dopo la "civil war" sente di essere pronto per diventare un Avengers, ma i problemi sono dietro l'angolo.

Finalmente dopo 5 film ecco un'attore della giusta età (Tom Holland) interpretare uno degli eroi Marvel più amati di sempre, con la tipica caratterizzazione che si vede nei fumetti: studente impacciato, nerd e tuttavia ragazzo brillante, supereroe di quartiere con il grande sogno di potersi unire agli Avengers. Sebbene questo sia un nuovo capitolo sul tessiragnatele facciamo la conoscenza dell'Avvoltoio uno dei suoi (futuri) acerrimi nemici, qui interpretato da un fenomenale Michael Keaton e di come due mondi vengano a scontrarsi, uno innocente e pieno di ideali mentre l'altro è cinico e realista. Il film è ben costruito e non annoia lo spettatore con dialoghi o scene d'azione troppo lunghe dando spazio alla trama che risulta essere decisamente superiore se comparata a quella dei precedenti capitoli.
Come nota a margine è interessante tenere in considerazione che finalmente Spider-Man è tornato in mano ai Marvel Studios e pertanto sarebbe meglio tenere d'occhio personaggi che potrebbero confermare futuri film ed eventuali teorie che ipotizzano in quale universo si svolgano: Mac Gargan il criminale con tatuato uno Scorpione sul collo e Aaron Davis lo zio di Miles Morales. Da parte mia sappiate che non vedo l'ora di vedere questo nuovo Peter Parker ricoperto da Venom (anche se non avrà la verve di Tobey Maguire).

EXCELSIOR...

Nessun commento:

Posta un commento