venerdì 28 aprile 2017

Diamond Is Unbreakable

Trama: Un tizio dai capelli strani (ma non fatevi sentire), un nano e uno stupido sfideranno a colpi di STAND un male che affligge la loro città.

Perchè mai sto parlando di "Le bizzarre avventure di JOJO"? Semplice, perchè presto sarà una realtà su grande schermo (almeno in giapponia). Diretto da Takashi Miike (conosciuto in patria e tra i fan, come il re del gore e dello splatter) saremo partecipi delle avventure di Josuke Higashikata (JoJo), Koichi Hirose e Okuyasu Nijimura nella fantomatica cittadina "Morio-Cho" in cui si verificano misteriose sparizioni collegate al famigerato Kira.
Ecco il trailer:


Per chi non conoscesse la serie faccio un breve riassunto:
"Le bizzarre avventure di jojo" è una serie che parte nel 1800 fino ad arrivare ai giorni nostri; La sua particolarità sono i disegni (nel manga), i personaggi e la costante ritmicità data dagli scontri con gli STAND che ricordano un film d'azione holliwoodiano. Quest'ultimi (che hanno reso celebre il fumetto) sono delle manifestazioni incorporee simili a umanoidi dotate di poteri speciali e battezzate con i titoli di album famosi: ad esempio quello di JoJo si chiama Crazy Diamond (in onore dell'album dei Pink Floyd) e ha la capacità di ripristinare/guarire oggetti o persone.

Sicuramente il progetto è ambizioso e la presenza di Miike potrebbe farlo sfociare in un massacro gratuito, tuttavia spero non sia così e che invece sia un buon film capace di attirare più persone nel JoJo-verse.

ARIARIARIARIARIARIARIARIARIARRIVEDERCI...

mercoledì 26 aprile 2017

Star Wars Rebels Season 4

Lentamente "l'universo espanso" di Star Wars si sta rendendo canonico attraverso serie e film in particolar modo, in questi ultimi tempi, con Rogue One e Rebels (la serie tv).

Bando alle ciance, eccovi il trailer della 4°stagione di Star Wars Rebels: se siete fan del "Lucas-verse" questo sarebbe un'ottimo momento per mettersi in pari!!!
Di seguito vi riporto alcuni fotogrammi del trailer, che stanno ad indicare il cross-over tra la serie e il già citato Rogue One.
HO LA PELLE D'OCA...

martedì 18 aprile 2017

Star Citizen: il gioco che uscirà completo quando esisteranno i quantum-pc

Nato 5 anni fa, il gioco si sta evolvendo sempre di più verso la prima realtà alternativa,
ma a quale prezzo...
Qualche giorno fa stavo cercando un videogioco che mi desse la possibilità di esplorare, creare ripari/armi/utensili ed eventualmente che avesse il multiplayer e sono tornato a sbattere contro una vecchia conoscenza: Star Citizen. La nascita di quest'ultimo risale al 2012 su kickstarter ed ebbe fin da principio un notevole impatto sulla comunità videoludica, poichè dai trailer e dalle interviste agli sviluppatori si intravedeva un mondo "praticamente infinito" molto simile a quello che oggi è No Man's Sky. Tuttavia il creatore e visionario Chris Roberts non si fermò ad immaginare un mondo vuoto, bensì che pullulasse di vita cibernetica (npc) e reale (i players) in cui si sarebbero avute battaglie spaziali alla Star Wars, incontri con alieni alla Star Trek ed esplorazioni spaziali come si legge nei libri di Robert Heinlein. Ad oggi il budget stanziato per questo sogno è di circa 100 e passa milioni di dollari, ulteriormente in crescita grazie al continuo supporto dei fans (e siamo ancora alle prime fasi di progettazione).
Non metto in dubbio che il progetto sia allettante ma continuo a chiedermi quando farà la sua comparsa sugli scaffali, quanto costerà ma soprattutto che tipo di computer si dovrà avere per gestire un intero universo vivo e vegeto che reagisce ad ogni conseguenza delle nostre azioni.

CHE ASPETTO AVEVANO? NAVI? MOTOCICLI? I CIRCUITI ERANO COME STRADE? CONTINUAVO A SOGNARE UN MONDO CHE NON AVREI MAI VISTO! E POI UN GIORNO...
EDIT 19/04/2017: Cmq giusto per sfizio, provate ad immaginarvi un co-op party enorme, tutti sulla nave più grande possibile e immaginabile, a fare i pirati spaziali 😆...

mercoledì 12 aprile 2017

Sull'autobus... (8):

Grande ritorno con l'appuntamento del mercoledì: sull'autobus!
Vedere belle ragazze è sempre un piacere: specialmente quelle che corrono con l'intimo viola in una strada trafficata.

AVEVA UN CULO, WOW...

venerdì 7 aprile 2017

Rick and Morty - Season 3

E' TORNATOOO!!!


SEE YOU SPACE COWBOY...

The Discovery, The OA & 13 Reasons why

Netflix continua a sorprendermi! WOW!
The Discovery: L'esistenza della vita dopo la morte è stabilita scientificamente e questo porta ad enormi suicidi di massa. Un figliol prodigo ritorna a casa per affrontare una verità sconvolgente.

Inizialmente credevo che si trattasse di una serie, mentre invece è l'ennesimo film di produzione Netflix che rientra nella categoria "film/serie strani da guardare" in cui IL/LA protagonista incontrano altri personaggi e raccontano o vivono un'avventura fuori dall'ordinario arrivando al climax che sfocia nel fantastico.
La storia è semplice ma efficace e tuttavia i protagonisti tengono fede ai loro ruoli fino alla fine: Robert Redford interpreta lo scienziato che accoglie il figlio (Jason Siegel) e la sua ragazza (Rooney Mara) nella villa di famiglia dove condurranno l'ultimo esperimento sugli studi che l'hanno reso artefice dei molteplici suicidi in tutto il globo.

Parallelamente Netflix ci propone un'altra "perla" degna di essere vista: The OA, serie in cui una ragazza cieca torna a casa dopo diversi anni raccontando di essere tornata "dall'aldilà".
Anche qui il tema della vita e della morte sono fulcro di vicende fanta-scientifiche/fantastiche, la regia e la fotografia sono attentamente studiate in modo tale da raccontare qualcosa di più ad uno spettatore attento.

Infine abbiamo la nuovissima e già acclamata 13 Reasons Why, serie in cui una ragazza si racconta e svela il suo mondo attraverso videocassette mandate a diverse persone. Nuovamente il tema di vita e morte fa capolino nella stessa identica maniera delle trame sopracitate.

NON MI STUPIREI SE TUTTE QUESTE TRAME SI SVOLGESSERO NELLO STESSO UNIVERSO...