lunedì 27 febbraio 2017

Addio Bill Paxton

Un'altra grande icona del cinema si spegne nel 2017 (stavolta non uccisa da un Alien, un Predator o un Terminator).
SEE YOU SPACE COWBOY...

Ecco che effetto fa "lasciar perdere"

Dr. Tommaso Ricozzi: timbrava il cartellino e poi andava a giocare a tennis
"Il Ricozzi" lui sì che sapeva come lavorare: sole, cuore, amore e dito medio allo stato.
In un momento in cui il nostro paese annega tra debiti e tragedie, ecco saltar fuori l'ennesimo giullare di corte (manco fosse uno sketch di Crozza) che dopo essere stato beccato in flagrante, va a piangere innocenza alla tv o alla radio nella speranza di convincerci che sia frutto di una meschina cospirazione mediatica. Per fortuna che "i grandi" sanno quando intervenire e mettere le cose posto: basta accendere la tv e guardare programmi di politica, strillando allo schermo "sta zitto imbecille" quando appare il volto dell'onorevole di turno e dimenticarsi subito dopo quando arriva lo spot delle arance (in cui è presente una gnoccolona con il nome della marca del prodotto).
Ma tutto sommato che cosa gli interessa, a loro,  se uno di noi non trova lavoro pur essendo laureato e quando lo trova è sottopagato/sfruttato/mobbizzato, la risposta sarà sempre una sola:"ah, ma tanto è così ovunque" seguita dalle solite:"ma io alla vostra età.../ vi dovete sacrificare/ allora vattene dal paese...".

FORZA TOMMASO, SIAMO TUTTI CON TE E LASCIA PERDERE STA MASSA DI DEFICIENTI...

martedì 14 febbraio 2017

Chiedo venia

Dopo ben 7 giorni torno a scrivere... miracolo. Wow!
Chiedo scusa a tutti se in questi giorni non mi avete visto pubblicare nulla, purtroppo ho avuto molti impegni che mi hanno assorbito completamente e ogni volta che provavo a mettermi a scrivere, inevitabilmente mi addormentavo sbavando sulla tastiera.

Effettivamente ci sono tante cose da scrivere, come una recensione del nuovo "Underworld: Blood Wars" o raccontare di "SUPERHOT" un videogioco molto particolare o l'uscita della Nintendo Switch il 3 marzo. Tra le novità c'è chi ha proposto di tornare a fare come una volta: il "LAN-Party" settimanale (ma vi prego: niente Diablo 2) e devo dire che l'idea è allettante tanto da sognarsela alla notte. Nel frattempo si esce con gli amici e finalmente l'altra sera ho avuto il piacere di incontrare la bella e intelligente "Pork Lady" (Laura nella vita reale, "darklady" in LoL) che sa come mettere vapore nei pistoni di un uomo (cit. che per i non colti è presa dal primo Batman di Tim Burton).
Questo è tutto, alla prossima!

SEE YOU SPACE COWBOY...

martedì 7 febbraio 2017

Arredo Minimal

Voi non avete idea della pace che mi trasmette...
Pensate che c'è gente (non faccio nomi) che paragona questo stile d'arredamento, allo stare sdraiati dentro una bara. Sarà ma io ogni volta che lo vedo mi vengono in mente parole come: futuro, calma e tranquillità e va da se una sana dose di felicità.

SEE YOU SPACE COWBOY...