venerdì 6 febbraio 2015

C'HO TROPPO O(D)DIO!!!

Notizia Flash: Vaffa***, Vaffa***, Vaffa***: 3 volte vaffanculo possono evitare un omicidio.
Odio gli autobus; Odio la gente sugli autobus; Odio gli autisti degli autobus; Odio la neve in città; Odio gli str*nzi che saltano fuori come lumache dopo la tempesta (che con la neve è persino peggio) e si aggirano come zombie per la città.
Ecco la soluzione per evitare la neve in città: grazie alla tecnologia delle stampanti 3D creiamo una serie di tendoni in nanotubi di carbonio (ultraleggero e altamente malleabile/scomponibile) che ricoprono la città, e quando inizia a piovere/nevicare, si aprono facendo scudo alla città, ma non è finita qui. Facendo i furbi, la struttura è interamene cava agisce da grondaia filtrando la pioggia/neve in grosse cisterne poste sotto i piloni di sostegno. In aggiunta tutto l'involucro esterno è fotosensibile (tipo pannelli solari) e quindi ha la possibilità di autoriscaldarsi (o di essere scaldato tramite le centraline di controllo poste alla base dei piloni di sostegno) per sciogliere la neve. E le applicazioni non finiscono nemmeno qui...ma questa è un'altra storia. Costi pressochè nulli poichè ogni parte essendo stampata, può essere facilmente rimpiazzata se danneggiata (senza dover cambiare l'intera struttura) e miglior stile di vita per tutta la città (meno str*nzi e meno vaffanculo per tutti).
PS: per chi non si figura la forma eccome com'è: da un pilone centrale si apre la struttura "a fiore che sboccia", ogni "petalo" è esagonale e ha la forma di una ragnatela (ogni filamento della ragnatela è composto da celle esagonali, creando così una struttura frattale). Alla base del pilone c'è una piccola stazione di controllo che regola le funzioni del telone e sotto di essa c'è una cisterna in grado di raccogliere grandi metri cubi d'acqua. Certo non è una soluzione elegante ma sicuramente aiuta, magari non è costruita per forti nevicate/piogge (ma sicuramente serve a prevenirle), crea zone buie come se fosse notte una volta aperto: io dico che non siamo in Inghilterra e già questo è un vantaggio, e che inoltre in estate aiuterebbe tantissimo contro il supercaldo (cerchiamo di stare positivi).

Concludo dicendo che schiavizzerò Isma a fare un disegno del prototipo (anche se non so se avverrà), in modo tale da farcCI rimanere tutti a bocca aperta.
SEE YOU SPACE COWBOY...

Nessun commento:

Posta un commento