venerdì 27 febbraio 2015

OSCAR (che non è il padre di Isma)!

Ci sono stati gli oscar.................................................................................................................bene.
Io vi dirò solo quali film ho visto:
- Birdman. Se vi piace Michael Keaton (Batman, Beetlejuice) GUARDATELO!!!!
- Grand Budapest Hotel. Supercast, non l'ho ancora visto ma se non lo cito mi cavano gli occhi, me li schiacciano e poi me li fanno mangiare. Detto questo non offendetevi, ma vi assicuro che lo guarderò.
- Whiplash. Gallo guardalo perchè essendo la storia di uno che suona la batteria ti riguarda da vicino. E poi c'è J.K.Simmons (aka JJJ di Spiderman di Raimi, Cave Johnson di Portal 2...). Vi assicuro che è da guardare!
- Big Hero 6. Film molto colorato, e ben congegnato (ci sono alcune effettive lacune a livello tecnico/narrativo ma si possono scordare durante la sua visione). Ben bilanciato per adulti e per più piccoli. Non è all'altezza de "Gli Incredibili" della pixar, ma fa il suo effetto.
- How to train your dragon 2. MUST SEE!!!
- Interstellar. Visto al cinema e a breve RI-visto in HD
- Capitan America: The Winter Soldier. WOW!!! Finalmente un film con azione e scene di dialogo al limite del perfetto. Da vedere.
- Dawn of the Planet of the Apes. Ovvero L'alba del pianeta delle scimmie 2, carino ma non troppo e forse ci sarà il seguito. Mah...
- Guardian of the Galaxy. Bellissimo film...Infinity War here we come!!!!
- X-men Days of the future past. Io e mio fratello lo aspettavamo da secoli dopo aver letto il fumetto. Piacevole film sugli x-men e su un fumetto che ha fatto storia.

SEE YOU SPACE COWBOY...

10 motivi per guardare "Adventure Time"...with Finn and Jake.


Finalmente arrivo a scrivere questo piccolo post, riguardo ad una serie animata (forse meglio dire LA serie animata) che inizialmente davo per brutta, poco accattivante, totalmente stupida e mal disegnata (tutto dovuto all'inizio della decadenza di Cartoon Network con serie simili a Spongebob tra parole inventate, urla, pernacchie e peti totalmente insensati) e dopo essermi sforzato a guardare il primo episodio beh...ora è LA mia droga, il mio paradiso, l'attimo felice che dura per farti sorridere e ogni tanto farti urlare:"E ADESSOOO??!!..."
Ma andiamo con ordine...

Il mio approccio con questo magico universo è stato assai travagliato; Era un periodo in cui scarseggiavano serie tv belle da vedere e per quel che riguarda il mondo degli Anime (da lungo abbandonato, causa troppe serie e troppi pochi € per gli HDD da comprare per averle tutte) anch'esso non offriva nulla di eccezionale. Detto questo, Mio Fratello che già da tempo assieme a nostra cugina aveva "intravisto" qualche puntata di AT, incomincia a fare il grillo parlante:"Guarda Adventure Time che ti piace, Guarda Adventure Time che c'è un personaggio femmina...vampiro...che sicuramente sarà il tuo preferito; In Adventure Time le cose non sono come sembrano, non è tutto zucchero e "limoni" (quest'ultima me la sono inventata, manco lui sapeva all'epoca di quel personaggio)...".  Ed ecco i 10 motivi per guardare Adventure Time:
  1. Il Regno Ooo, ovvero il mondo dove si svolge la maggior parte degli episodi: è misterioso, pericoloso ma anche bellissimo ed esilarante. La sua storia non è stupida come sembra, c'è molto di più... ma mooooooooooooolto di più.
  2. Finn e Jake sono quasi sempre i protagonisti della serie, un post solo su loro due non basterebbe ma vi dirò questo: Finn a inizio serie ha circa 15 anni e man mano nella serie cresce (diventando più maturo e responsabile), cambiando nel fisico e nella voce (la stessa cosa vale per il suo doppiatore, si potrebbe dire che crescono assieme come fratelli), mentre Jake...beh Jake è un "cane" magico con capacità di allungarsi e restringersi ed è doppiato da John DiMaggio che è lo stesso doppiatore di Bender in Futurama.
  3. Marceline è  LA FIDANZATA PERFETTA.
  4. Princess Bubblegum o PB come viene chiamata di solito è la principessa del Candy Kingdom (Dolcelandia in italiano -.-). Personaggio ancora oggi semi-sconosciuto (2015 e siamo alla sesta serie) non sappiamo da dove venga e chi sia realmente. Sappiamo per certo che è molto amica con Marceline e che è totalmente patita per la scienza.
  5. Lemongrab è un limone antropomorfo con un carattere piuttosto rigido, infatti è aspro e acido verso il prossimo e non riesce a comprendere la filosofia del regno di Ooo (sono tutti esseri di zucchero) tanto da muovergli guerra. Più avanti avrà un fratello identico a lui e questo darà vita alla mini-serie dove diventa un tiranno dispotico oltre ogni limite.
  6. BMO è un piccolo "game boy" che vive assieme a Finn e Jake, è molto vivace e pretende di comportarsi come una persona vera: si fa servire la colazione, fa finta di lavarsi i denti (e di insegnarlo alla sua immagine riflessa che chiama "football"). Ha la passione per andare sullo skateboard (cosa in cui è piuttosto bravo).
  7.  Ice King (aka Simon Petrikov) è spacciato per essere l'antagonista della serie, ma in realtà questo personaggio ha fin troppo da raccontare. Dico solo che prima era di razza umana, poi è diventato di razza mago. Marceline fa parte del suo passato.
  8. Lich King. Se vogliamo un cattivo nella serie questo è IL CATTIVO. Questa creatura assai antica e primordiale ha conoscenze che vanno al di là del tempo e ha poteri straordinari. E' stato sconfitto da Finn recentemente, ma come abbiamo imparato il Lich King ha pazienza...tanta pazienza.
  9. LSP (Lumpy Space Princess) è una principessa del regno di Ooo, ma anche della sua dimensione ovvero il Lumpy Space (in italiano "spazio bitorzolo" è orrendo ma è corretto). Assomiglia a una fruit joy masticata o a una nuvola violacea. Per definire il carattere di LSP prendete spunto dalle donnacce di "uomini e donne" e avrete un'immagine più che giusta. E' doppiata dall'autore di AT ovvero Pendleton Ward (miglior episodio con LSP S06 E14 - Princess Day).
  10. Riservato a tutti i restanti personaggi che non sono potuti stare in lista (è barare ma ogni personaggio o luogo ha la sua importanza e bellezza), ognuno da scoprire, ognuno da amare/odiare... 
SEE YOU SPACE COWBOY...

P.S.: Chiedo scusa per il ritardo di questa pubblicazione, ma recentemente ho subito altro mobbing e ho dovuto affrontare la questione. Spero comunque che il post sia di vostro gradimento.

      venerdì 6 febbraio 2015

      C'HO TROPPO O(D)DIO!!!

      Notizia Flash: Vaffa***, Vaffa***, Vaffa***: 3 volte vaffanculo possono evitare un omicidio.
      Odio gli autobus; Odio la gente sugli autobus; Odio gli autisti degli autobus; Odio la neve in città; Odio gli str*nzi che saltano fuori come lumache dopo la tempesta (che con la neve è persino peggio) e si aggirano come zombie per la città.
      Ecco la soluzione per evitare la neve in città: grazie alla tecnologia delle stampanti 3D creiamo una serie di tendoni in nanotubi di carbonio (ultraleggero e altamente malleabile/scomponibile) che ricoprono la città, e quando inizia a piovere/nevicare, si aprono facendo scudo alla città, ma non è finita qui. Facendo i furbi, la struttura è interamene cava agisce da grondaia filtrando la pioggia/neve in grosse cisterne poste sotto i piloni di sostegno. In aggiunta tutto l'involucro esterno è fotosensibile (tipo pannelli solari) e quindi ha la possibilità di autoriscaldarsi (o di essere scaldato tramite le centraline di controllo poste alla base dei piloni di sostegno) per sciogliere la neve. E le applicazioni non finiscono nemmeno qui...ma questa è un'altra storia. Costi pressochè nulli poichè ogni parte essendo stampata, può essere facilmente rimpiazzata se danneggiata (senza dover cambiare l'intera struttura) e miglior stile di vita per tutta la città (meno str*nzi e meno vaffanculo per tutti).
      PS: per chi non si figura la forma eccome com'è: da un pilone centrale si apre la struttura "a fiore che sboccia", ogni "petalo" è esagonale e ha la forma di una ragnatela (ogni filamento della ragnatela è composto da celle esagonali, creando così una struttura frattale). Alla base del pilone c'è una piccola stazione di controllo che regola le funzioni del telone e sotto di essa c'è una cisterna in grado di raccogliere grandi metri cubi d'acqua. Certo non è una soluzione elegante ma sicuramente aiuta, magari non è costruita per forti nevicate/piogge (ma sicuramente serve a prevenirle), crea zone buie come se fosse notte una volta aperto: io dico che non siamo in Inghilterra e già questo è un vantaggio, e che inoltre in estate aiuterebbe tantissimo contro il supercaldo (cerchiamo di stare positivi).

      Concludo dicendo che schiavizzerò Isma a fare un disegno del prototipo (anche se non so se avverrà), in modo tale da farcCI rimanere tutti a bocca aperta.
      SEE YOU SPACE COWBOY...