mercoledì 22 giugno 2022

Doctor Strange MOM: come il purè di una settimana fa

Prima di vedere Dr. Strange 2 (ridendo alle recensioni negative)

Dopo aver visto 2 ore di film...

Purtroppo anche questo film "Marvel" viene castrato da mamma Disney pur avendo alla regia il mitico Sam Raimi e ancora una volta siamo davanti ad un franchise che avrebbe dovuto concludersi con End Game.

Trama: Dr. Strange dovrà aiutare America Chavez a scappare da una minaccia che rischia di annichilire la vita nel multiverso.

SPOILER da qui in avanti
Il film parte con America e Dr Strange che scappano dal testicolo demoniaco mentre cercano di recuperare un libro dai poteri strabilianti. Falliscono, il dottore viene ucciso e America viene spedita nel nostro universo. Nel frattempo il nostro Dr Strange si sveglia da un incubo e madido di sudore si inizia a preparare per una giornata importante: il matrimonio della sua ex fidanzata (la tizia che abbiamo visto di sfuggita nel primo film). Dopo i clichè da telenovela, Strange corre in soccorso di America perchè il testicolo demoniaco è tornato più infottato che mai. Appare Wong... scusate, Stregone Supremo Wong e in 2 riescono, seppur con fatica, a castrare il demone. Si siedono a parlare, come ormai è prerogativa nel mondo disney-marvel, evitando così spese "inutili" di un budget ristrettissimo e prediligendo una narrativa da audiolibro.
La bellissima CGI...

Il dottore strano va a fare visita a Wanda, che nel frattempo vive assieme ai precog di Minority Report, e le chiede di aiutarlo a cercare il libro che ho citato sopra. La risposta però ci rivela che miss "vibratore rotto" Maximoff è responsabile dell'attacco del demone e che vuole i poteri di America, cioè aprire varchi nel multiverso, per andare in un universo in i sono i suoi figli sono vivi. WANDA TU NON HAI FIGLI... MA TU NO CAZZO... MANCO VUOI FARTI SCOPARE PER AVERNE... A questo punto la streghetta rivela che il luogo in cui vive è tutto un inganno e minaccia il dottorino che verrà a reclamare quanto le spetta. Lui come un pirla replica come Tony Stark in Iron Man 3 e le conseguenze sono disastrose: Kamar-Taj distrutto, i suoi custodi uccisi, Strange e America persi nel multiverso e Wong torturato da Wanda come una karen in cerca di un manager. Segue scena buffa con Bruce Campbell che ci porta LETTERALMENTE sopra una plot-device machine per allungare il brodo ed introdurci agli Illuminati: Baron Mordo, Black Bolt, Captain America Peggy Carter, Captain Marvel Rambeau, Reed Richards e Prof. X (nella sedia a rotelle del cartone animato). Inutile dire che muoiono tutti come dei coglioni. Nel frattempo Wanda aiutata da Wong trova il mistico tempio della convenienza, che le dona l'abilità di possedere se stessa in altri universi e quindi trovare quella versione in cui ha avuto figli (che guarda caso è lo stesso posto in cui si trovano gli illuminati) tuttavia la magia consente una connessione temporanea e quindi l'idea di Wanda è quella di viaggiare in quel mondo parallelo, uccidere se stessa e prenderne il posto, per poter vivere con i "suoi" figli.
America viene catturata e forzata a bandire Dr Strange nel mondo what if dr strange: qui i due dottori si combattono a suon di musica (letteralmente si lanciano note da uno spartito) risultando con la vittoria del nostro eroe. Qualche altra scena scena d'azione in stile di Sam Raimi/Evil Dead e il film si conclude con Wanda che si suicida in preda al dolore (perchè la se stessa con i figli le dice "zia questi sono miei, se ne vuoi di tuoi c'è una cosa chiamata ca... macchètelodicoafare?") e un Bully Cumberbatch interrotto da Rita Repulsa che annuncia un sequel.

Il mondo Marvel è morto e noi continuiamo a conservarne il cadavere nella speranza che un giorno risorga come fu in principio...chissà poi perchè? Voto 4/10.

SEE YOU SPACE COWBOY...

sabato 18 giugno 2022

Spiderhead (2022)

E io che mi lamentavo di Perfect (2019)...

Trama: Alcuni detenuti vengono sottoposti a misteriosi esperimenti con diversi tipi di droghe. Come sempre la verità non tarderà ad essere scoperta quando compare il primo cadavere.

Che dire... bravi tutti i vari attori che si sono fatti pagare per sto schifo (e non oso immaginare quanto abbiano preso i protagonisti) che se non altro è più godibile rispetto a Perfect, dove non succede niente.
Molto velocemente riassumiamo così: classico blockbuster annacquato tratto da un libro che forse ha qualche spinta in più rispetto alla controparte su pellicola, in cui le scene "di tensione" sono citofonate come la Gialappa's Band. Un decente passatempo adatto per i bimbi minchia della new generation (con attenzione sotto gli 8 secondi) e decisamente fuori questione per i "vecchietti" come me. Voto 2/10.

SEE YOU SPACE COWBOY...